Papagayo: al di là delle belle spiagge

25

Le Spiagge di Papagayo sono tra i luoghi più visitati, conosciuti e fotografati dell’isola di Lanzarote. E le ragioni non mancano. Tuttavia, queste meravigliose spiagge di sabbia fine si trovano in uno dei territori protetti dell’isola: il Monumento Naturale di Los Ajaches, un luogo di grande interesse paesaggistico e storico.
Il percorso inizia nella parte più orientale della piccola città meridionale di Playa Blanca. Dal nostro punto di incontro iniziamo a camminare attraverso il massiccio, attraversando calette e burroni, godendoci il panorama all’isola di Fuerteventura e Los Lobos, scoprendo curiosità sulla flora e la fauna dell’isola. In una delle bellissime calette della zona avremo l’opportunità di vedere da vicino i resti di fornaci e conoscere la produzione della calce a Lanzarote.
Continuiamo la nostra avventura verso la zona di Rubicón, un luogo di interesse storico perché la città di Rubicón, la prima città dell’era moderna nelle Isole Canarie, è stata fondata qui all’inizio del XV secolo.
Continuiamo il nostro tour per raggiungere la famosa spiaggia di Papagayo e lì potremmo bere un drink rinfrescante mentre ci godiamo il panorama.
Dopo questa breve pausa, riprendiamo il viaggio di ritorno al punto di partenza, mentre continuiamo alla scoperta della natura più selvaggia della parte meridionale dell’isola di Lanzarote.


Language: Italian

Place: Lanzarote

Province: Las Palmas

Country: Spagna

Activity level: Medium

Duration Service: 4 ore

Price EU - Euro: chiedi

Accessibility:

Service Schedule:

Chiedi per la disponibilità


Not included:

Image Gallery:

* The published information of the services is updated periodically, but we recommend to check their validity previously.