La Barcellona medievale

La Barcellona medievale - guided tour
286

Oggi passeggeremo insieme nella parte più famosa della Barcellona medievale, il Quartiere Gotico. I suoi palazzi ci parlano dei tempi in cui la città è stata la residenza del Conti di Barcellona e poi, dei Rei dell’Aragona.

Inizieremo da Piazza Catalogna, il vero e proprio centro della città. E qui che iniziano le famose Ramblas, dove i particolari e le curiosità della Barcellona medievale appaiono in tutti gli angoli. Conosceremo la Fontana di Canaletas, il Mercato della Boquería, sempre pieno di vita e di colori, la Rambla dei Fiori o il Teatro del Liceo. Ci inoltreremo nel labirinto di viuzze per conoscere il Ghetto Ebraico, la Piazza di San Giacomo, sede del Comune e del Palazzo della Generalitat, il governo autonomo della Catalogna. Subito dopo arriveremo alla Piazza del Re, dove si trovano i resti del Palazzo Reale Maggiore, e alla Piazza del Duomo, da dove si può accedere alla Cattedrale di Santa Eulalia.

Visiteremo l’interno. Costruzione gotica conclusa nel XIX secolo, è qui che si venerano le reliquie di Santa Eulalia. Ma la struttura nasconde anche tesori artistici, come il coro, decorato con i blasoni dei membri del Vello d’Oro, o alcune pale d’altare che decorano alcune delle cappelle laterali. Nel chiostro scopriremo il perché della presenza delle oche.


Language: Italian

Place: Barcellona

Province: Barcellona

Country: Spagna

Activity level: Light

Duration Service: 3 ore

Price EU - Euro: A confermare

Accessibility:

Service Schedule:

Chiedete la disponibilità. Sabato pomeriggio e domenica al mattino non è possibile visitare l'interno della Cattedrale.


Not included:

Il transporto NON è INCLUSO, ma non si vuole per fare l'itinerario perche tutto é pedonale.

Image Gallery:

* The published information of the services is updated periodically, but we recommend to check their validity previously.