Conoscere la città di Barcellona al fine settimana

Barcelona
202

Se è la prima volta che si visita la città, bisogna incominciare a scoprire i monumenti più rappresentativi. Se non è la prima volta che la si visita si puo scegliere fra tanti diversi itinerari che ci avvicinano ancor di piu ad essa. Luoghi sconosciuti ai piu che ci permetteranno di scoprirla in una maniera piu intima.

Conosco molto bene Barcellona, e per essere guida ufficiale e per esserci nata. Questa cittá non è solo quello che vedono i turisti. In essa si respira una umanitá tradizionale catalana e cosmopolita allo stesso tempo, che solo si puo conoscere perdendosi per le sue vie, passeggiando per i suoi angoli nascosti, sia antichi che di grande metropoli del XXI secolo, mangiando nei ristoranti che solo chi ci vive conosce… Riassumendo di Barcellona da conoscere non c’é n’e una sola.

Per esempio:

La Barcellona di Gaudí, visitando il suo capolavoro La Sagrada Família, Parco Güell, situato nella parte alta della citá. La Casa Batlló e la Casa Milà o “La Pedrera” situate nella via piu elegante di Barcellona, il Passeig de Gràcia, dove la borghesia catalana nei primi anni del secolo XX costruirono le proprie case, nello stile dell’ epoca, il modernismo.

Attualmente Passeig de Gràcia è un susseguirsi di eleganti negozi dove solo i turisti piu ricchi possono permettersi acquisti.

Piazza Catalunya, il cuore della città, l’ ideale per far shopping o dar da mangiare ai colombi, luogo dove incomincia la via piu popolare di Barcellona Las Ramblas. Ambiente pittoresco, artisti, negozi di fiori… A metà della rambla si trova il Mercato della Boqueria, un piacere visitarlo; il gran Teatro del Liceu…

Le montagne che circondano la città

La Barcellona delle olimpiadi, con lo stadio olimpico, dove nell’anno 1992 si organizzarono igiochi olimpici, situata nella montagna di Montjuich, di 180 metri d’altezza, Continuando lavìsita di Montjuich, troviamo dei bei giardini, giardino botanico, la Fondazione Joan Miró, il Museo MANAC, dove si trovano magnifiche opere d’ arte gothiche e Romaniche, le piu importante d’ Europa, installazioni sportive, teatri e musei: etnografico, fondazione Van der Rhoe, spazi per fare esposizioni artistiche…. e una Fontana Magica, che in serata offre un magnifico spettacolo con l’ acqua che cambia colore al ritmo della musica.

La montagna piu alta che circonda la cittá di 500 metri d’ altezza, EL Tibidabo, dove si possono visitare una chiesa neo-gotica, chiamata del Sacro Cuore, un PARCO D’ Attrazioni , l’Osservatorio Astro-Físico Fabra, la torre delle comunicazioni Collserola, costruita dall’ architetto Norman Foster, non manca un ristorante e da dove potrete contemplare un magnifico paesaggio.

La Barcellona Medioevale, con la Cattedrele gotica, dedicata a Santa Eulalia, la patrona della città, il quartiere medioevale, il quartiere dei pescatori con la sua chiesa, Santa Maria del Mare, il Museo Picasso, altri musei, bar, ristoranti, pubs, negozi, lo Zoo…

La Barcellona olimpica, con i migliori ristoranti della città, il Casinò, discoteche, e i 5 chilometri di spiaggia della città.

Porti sportivi, L’ Acquarium, terminals per prendere i ferry per le isole Baleari, Sardegna , Civitavecchia e il porto delle navi da crociera , che è il 5º porto turistico piu grande del mondo e il primo del Mediterraneo.

Musei, parchi, gallerie d’ arte,negozi specializzati, spettacoli sulla strada, buonissini ristoranti… Possibilità di praticare sport diversi, affittare biciclette… Tutto cio che si può trovare in una metropoli mediterranea europea.

Si possono programmare itinerari tematici d’ arte, architettura, musica, o sportivi ( andare a vedere una partita di calcio , magari del Barça en Camp Nou, Stadio proprio del F.C. Barcellona)…

1º GIORNO

Arrivo all’ aeroporto di Barcellona. Transfer e panoramica della città con guida ufficiale, che Vi mostrerà i luoghi piu significativi e nello stesso tempo Vi aiuterà a pianificare il Vostro tempo libero.

Distribuzione della Barcellona Card, con la quale si può usufruire di tutti i trasporti pubblici. Arrivo all’ hotel. Cena in ristorante e alloggiamento.

2º e 3º GIORNO: liberi per visitare la città.

All’ora convenuta, Transfer verso l’aeroporto per prendere l’aereo di ritorno.

Tre, quattro, cinque giorni…non importa. Sempre ci sono cose da vedere e programmare. In Barcellona c’è materiale sufficiente per poter fare itinerari completi e diversi per un lungo periodo.





Language: Italian

Place: Barcelona

Province: Barcelona

Country: Spagna

Activity level: Suitable for everyone

Duration Service: 2 - 3 giorni

Price EU - Euro: Consultare

Accessibility:

Service Schedule:

Consultare


Not included:

Viaggi, alloggio, pasti, il trasporto e l'ingresso ai musei

Image Gallery:

* The published information of the services is updated periodically, but we recommend to check their validity previously.